17/04/2024
CASTELROTTO

105 minuti

Genere: Drammatico
Regia: Damiano Giacomelli
Lingua: Italiano

Trama: intervengono il regista damiano giacomelli e L'attore giorgio colangeli. Novembre 2015. a Castelrotto, un paese negli Appennini maceratesi, non sembra succedere mai nulla fino a quando scompare Rambaldi, un venditore ambulante. La polizia avvia le indagini e a interessarsi del caso c'è anche Ottone Piersanti, un ex cronista locale e maestro elementare in pensione che è un uomo solitario e dal carattere difficile; infatti i suoi rapporti con la moglie, anche lei giornalista, e la figlia, sono pressocché inesistenti da quando si sono spostate in città. Il caso della scomparsa lo spinge a riprendere la penna in mano ed occuparsi del caso. a Castelrotto arriva per collaborare anche una giovane reporter stagista, Mina, di cui s'invaghisce l'agente della polizia locale ma i rapporti con Ottone sono difficili. Il piano dell'uomo è evidente: vuole manipolare il racconto di questa scomparsa per accusare le persone che sono stati responsabili di un dramma familiare che lo ha profondamente segnato.

Con: Giorgio Colangeli, Denise Tantucci, Mirco Abbruzzetti, Fabrizio Ferracane, Antonella Attili, Andrea Caimmi, Giorgio Montanini, Ermanno De Biagi, Stanley Igbokwe, Federico Fazioli

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.